AYAS FOR FRIENDS

Ayas for Friends è un’organizzazione no-profit attiva che promuove eventi sportivi per raccogliere fondi destinati ai più bisognosi. La nostra missione è trovare i finanziamenti da destinare alle Associazioni che verranno scelte in base ai loro progetti. Il primo step è Cup D’Ayas, un circuito di gare di sci alpino unico nel suo genere che si disputano nella Val D’Ayas. Le gare sono aperte a sciatori e snowboarders.

I FONDATORI DI AYAS FOR FRIENDS

Stefano Filippini

Partner fondatore e CEO di AVM Associati S.p.A e di AVM Gestioni SGR S.p.A..
Opera nel settore del Private Equity dal 2007. Dottore commercialista e partner dello Studio Ecovis STLex Studio Legale Tributario. Da sempre sostiene e promuove la Corporate Philanthropy.

Luca Pecchio

Laureato in ingegneria nel 1976 risiede a Milano. Dopo svariati anni di esperienza nella gestione di commesse per la realizzazione di ospedali con primarie Aziende Italiane, si è concentrato sul settore delle concessioni di opere pubbliche in particolare nel campo sanitario.
Oggi dirige alcune Società Concessionarie per il finanziamento, la realizzazione e la gestione di svariati ospedali in Italia oltre ad amministrare una holding di partecipazioni finanziarie e la sottostante società di management i cui principali azionisti sono Fondi di Investimento gestiti da Ardian.

Demetrio Albertini


Demetrio Albertini è un dirigente sportivo ed ex calciatore italiano, di ruolo centrocampista. Nel 1994 è stato vicecampione del mondo ai Mondiali statunitensi e nel 2000 vice campione d’Europa agli Europei di Belgio e Olanda. La carriera sportiva di Albertini è stata nella sua fase iniziale strettamente connessa al Milan. Il 5 dicembre 2005 annuncia il suo ritiro dall’attività agonistica.
Nel giugno 2006, viene nominato Vice Commissario straordinario della FIGC e segue come
dirigente il Mondiale del 2006 vinto dall’Italia. Dal 2007, con inizio della Presidenza di Giancarlo Abete viene eletto Vice Presidente della Federcalcio. Nel 2010 viene nominato Presidente del Club Italia. Capo delegazione della Nazionale a Euro 2012, Confederations Cup 2013 e Mondiale 2014.

Franco Albertini

Inizia il proprio percorso lavorativo come consulente e successivamente svolge la propria attività in Magneti Marelli SpA dal 1990 al 1997 prima come collaboratore del coordinatore europeo Sicurezza Lavoro e Ambiente poi come responsabile Sicurezza, Ambiente e Servizi Generali per lo stabilimento di Corbetta. Ora Direttore Operation nonchè Partner per IpQ tecnologie, società di consulenza nell’ambito della consulenza organizzativa.

Marco Mario Avanza

Laureato in Scienze Politiche con indirizzo economico-internaziole si e’ specializzato nel coordinamento di progetti nazionali ed internazioli relative alla risicolutra e alla crealicoltura.
Professione imprenditore agricolo Esperto in programmi di valorizzazione del territorio agricolo turistico come Unesco , Ticino valley, Parco del Ticino. Ricopre l’incarico di presidente e socio fondatore del birrificio agricolo Hordeum di Novara.

Massimiliano Battisti

In Société Générale (SG) Massimiliano è responsabile del team italiano di project finance ed ha chiuso con successo diverse operazioni di non recourse finance nei settori dei trasporti, PPP (public-private partnership) ed energie rinnovabili. Prima di unirsi ad SG, Massimiliano ha lavorato per svariati anni in Babcock & Brown, società di advisory australiana specializzata in investimenti in infrastrutture e project financing. Massimiliano ha oltre 20 anni di esperienza in project financing e ha cominciato la sua carriera in Mediocredito Centrale SpA (all’epoca 100% controllata del Ministero del Tesoro).
Massimiliano si è laureato con lode in economia presso l’Università “La Sapienza” di Roma.

Giulia Candiago

Ex sciatrice alpina italiana, ha gareggiato con i colori dell’Esercito e della Nazionale italiana in Coppa del Mondo e Coppa Europa. E’ stata commentatrice per Sky durante i Giochi Olimpici di Sochi del 2014, segue ora la Coppa del Mondo per Infront. Da campionessa di sci a campionessa di vita, Giulia è da sempre vicina a tutte quelle iniziative dove lo sport diventa strumento di aiuto e sostegno.

Giulio Caprilli

Nato il 20/03/1971 a Milano. Amante della montagna e degli sport invernali all’età di 14 anni si trasferisce a Champoluc in Valle D’Aosta dove prosegue i suoi studi.
Nel 1989 viene assunto come Pasteur Secouriste presso la Monterosaski ed entra a far parte del Soccorso Alpino e Speleologico come Unità Cinofila di Ricerca ruolo svolto fino al 2011. Dal 2003 con la moglie Charlotta inaugura a Champoluc Le Rocher Hotel, albergo quattro stelle. Dal 2014 diviene presidente dello Sci Club Val d’Ayas che vanta 170/180 atleti e un totale di 260 iscritti. Eletto per due legislazioni consigliere di maggioranza all’interno del Cumune di Ayas, e per finire dall’agosto del 2016 è Presidente di Monterosaterme srl società che gestisce le nuove Terme di Champoluc.

Francesco Fabio Sforza

Amministratore delegato di Saratoga Int. Sforza S.P.A., azienda leader nel mercato degli adesivi e sigillanti per uso industriale e domestico.
Da sempre appassionato di sport, dopo aver ormai abbandonato il calcio, pratico con spirito agonistico golf e sci.
Lo sport insegna dei valori fondamentali per la crescita umana della persona, quali sacrificio, onestà, amicizia, perseveranza e fiducia.
Con “Ayas for friends”, l’obiettivo è di trasmettere questi valori a chi è in difficoltà, attraverso la solidarietà e l’amicizia.
Portare lo sport a tutti e portare tutti allo sport.

Luigi Alessandrello

Avvocato partener dello Studio Legale Alessandrello fondato nel 1967.
Iscritto all’Albo degli Avvocati di Milano, svolge la propria attività professionale dapprima in collaborazione con altro affermato Studio Legale milanese e, successivamente, nello Studio Legale di famiglia.
Opera nell’ambito del diritto immobiliare e commerciale.
Consulente e collaboratore di diverse Law Firm nazionali ed internazionali.
E’ stato dirigente sportivo e costantemente sostenitore dell’impegno sportivo e assistenziale.

Sergio Laghi

Founding Partner dello Studio Legale Laghi Leo Spangaro, una boutique di consulenza legale indipendente.
Iscritto all’Albo degli Avvocati dal 2001, esercita la propria attività di consulenza legale a Milano e Treviso.
Prima di fondare il proprio Studio, ha maturato esperienze professionali in primari studi legali italiani ed internazionali. Si occupa prevalentemente di operazioni di M&A, private equity e di finanziamento, nonchè di ristrutturazioni societarie e debt restructuring. È stato coinvolto in importanti operazioni sul mercato italiano ed internazionale, assistendo società multinazionali, banche di investimento e istituti finanziari. Ricopre attualmente cariche di fiducia in diverse società.
Ha sempre sostenuto le attività di corporate giving oltre ad organizzare ovvero partecipare ad attività di volontariato.